MAKE UP / HAIR / CUCINA E RICETTE / ANIMALI / CASA / ABBIGLIAMENTO

domenica 4 gennaio 2015

Ricetta TIRAMISU CLASSICO con il bimby

Benvenute su questa nuova rubrica del mio blog. Per iniziare vi propongo una ricetta da leccarsi i baffi: Il Tiramisù classico  fatto con il bimby.Non l' ho mai fatto , infatti avevo paura di come uscisse,però,visto che ieri è stato il compleanno di mio padre ho deciso di farlo,in quanto è il suo dolce preferito.Il tiramisù è un dolce diffuso in tutta italia grazie al Piemonte,Veneto ,Friuli Venezia Giulia che hanno dato le origini.E' un dessert al cucchiaio con base di savoiardi inzuppati nel cappuccino,crema e cacao. Vi do subito gl'ingredienti.
Ingredienti per 6 persone:
-Latte 100 gr
-3 tazzine di caffè
-500 gr di Mascarpone (io ho messo 2 confezioni perchè ognuna è 250 gr)
-4 uova FRESCHE
-80 gr di Zucchero
-250 gr di Savoiardi (o pavesini)
-Cacao Amaro in polvere q.b


 1)In questo primo passaggio dovete
separare i tuorli dagli albumi.
 2)Inserire la farfalla nel Bimby 
3)Mettiamo lo zucchero nel boccale
3 min 37° vel. 4. Poi mettete da parte
gli albumi montati
4)Nel frattempo preparate 3 tazzine di
caffè e mettetele dentro a una scodella
per poi versare il latte
5)Finito il passaggio precedente
aggiungete nel boccale tuorli e
mascarpone.3 min.vel 2-3
6)Mettete il composto di tuorli e mascarponi
lì dove sono gli albumi montati  e mescolate
dall'alto al basso.
7) Inzuppate i savoiardi nel cappuccino 
8)Disponete i savoiardi sulla teglia
e iniziate appunto a fare i strati:savoiardi,
crema e cacao e così via per altre tre volte.
9)Finiti i strati,lasciate riposare
il tiramisù per 6 ore dentro al frigo
Ecco qua,guardate che bello!E vi assicuro che è buonissimo!
Mandatemi le foto sulla mia pag facebook e ditemi il risultato
Grazie per aver visto questa ricetta!
Un bacione
La Vostra fede

Nessun commento:

Posta un commento